Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’Orienteering al Parco fluviale Gesso e Stura. Sabato 8 marzo, dalle 14 alle 18, il Parco di Cuneo ospiterà un pomeriggio di orienteering e divertimento. Il ritrovo è previsto in Piazzale Walther Cavallera, vicino alle piscine comunali e alla Casa del Fiume. L’evento è rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni.
L’orienteering è una sfida a trovare la propria posizione utilizzando una mappa e una bussola. I giovani saranno supportati da esperti del settore.
Il progetto è promosso dal Comune di Cuneo e coinvolge anche i Comuni di Boves, Borgo San Dalmazzo, Chiusa Pesio, Vernante, Caraglio, Dronero, oltre ai comuni aderenti all’Unione Montana Valle Stura. L’iniziativa è finanziata dalla Regione Piemonte attraverso il bando “Progetti per i giovani – In ambito sportivo”.
In caso di maltempo, l’evento sarà posticipato a sabato 12 aprile, sempre dalle 14 alle 18. Le iscrizioni sono aperte, ma l’evento è riservato a un massimo di 150 partecipanti. I giovani appartenenti a un Centro di Aggregazione Giovanile del Progetto Giovani in Gioco avranno diritto di prelazione.
Per partecipare l’iscrizione è sul link https://bit.ly/giovani-in-gioco-25, entro lunedì 3 marzo.
