Cuneo – In attesa di spegnere due candeline, la birreria Open Baladin Cuneo organizza per questo fine settimana alcuni appuntamenti culturali volti ad animare piazza Foro Boario in vista della grande festa di compleanno che si terrà nel fine settimana del 25- 27 aprile. Si comincerà sabato 19 alle 19: Teo Musso e Greg Koch del birrificio americano Stone Brewing presenteranno al pubblico due “chicche”, la Arrogant Bastard e la Super Arrogant creata a quattro mani dai due mastri birrai. Modererà e tradurrà Luca Giaccone.
Domenica 20 alle 11, Danilo Paparelli realizzerà le sue vignette su una lavagna luminosa, accompagnato al violoncello da Simona Colonna. Alle 13 sarà il momento del “pranzo gourmet”, preparato e servito dagli studenti dell’Istituto alberghiero Giolitti Bellisario Mondovì-Barge coordinati dal professore Andrea Unia. Ad intrattenere i commensali ci penserà Marco Ballestracci con lo spettacolo “Storie di gambe. Il racconto del ciclismo” accompagnato alla chitarra da Giorgio Pasino. Alle 16.30 si terrà una degustazione guidata del sigaro italiano abbinato con la Xyauyu, il Barleywine di Baladin, organizzata in collaborazione con l’associazione Amici del Toscano. Chiuderà la due giorni alle 17.30 Francesco Frank Lotta di Radio Deejay che presenterà il suo ultimo libro “Ritorno alle terre selvagge”. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Scrittorincittà. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0171-489199.
I festeggiamenti entreranno nel vivo il weekend successivo con appuntamenti musicali e gastronomici in piazza Foro Boario dove, oltre al compleanno del Baladin, si svolgerà la manifestazione Degustibus.