Appena otto giorni fa era mancata la suocera, Rita Rovere vedova Fiore. Ieri sera (venerdì 31 gennaio) è deceduto il genero, Giacomo Viale, 75 anni: dal 1° gennaio era ricoverato all’ospedale Santa Croce di Cuneo per un infarto.
Nato a Roaschia, si era trasferito a Borgo San Dalmazzo a 8 anni, quando i genitori avevano rilevato la storica latteria di via Marconi. A 14 anni era stato assunto dalla Aurelia Dino Bikes, la celebre fabbrica che esporta biciclette in tutto il mondo, lavorando come magazziniere fino alla pensione nel 2006.
Nel 1978 il matrimonio con Aurora Fiore (che verrà a mancare prematuramente nel 2020) allietato qualche anno dopo dalla nascita della figlia Margot. Giacomo Viale, dopo la pensione, aveva continuato a occuparsi con grande dedizione della famiglia e della suocera.
Oltre alla figlia Margot (dipendente del Comune di Cuneo), lascia la sorella Mariuccia, il cognato Silvio, il nipote Danilo con Chiara e Andrea, i cugini.
Il funerale verrà celebrato lunedì 3 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, dove domani sera (domenica 2) alle 19 verrà recitato il rosario.