La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 1 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, muore otto giorni dopo la suocera

Giacomo Viale, 75 anni, già magazziniere all’Aurelia Dino Bikes

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo, muore otto giorni dopo la suocera

Appena otto giorni fa era mancata la suocera, Rita Rovere vedova Fiore. Ieri sera (venerdì 31 gennaio) è deceduto il genero, Giacomo Viale, 75 anni: dal 1° gennaio era ricoverato all’ospedale Santa Croce di Cuneo per un infarto.

Nato a Roaschia, si era trasferito a Borgo San Dalmazzo a 8 anni, quando i genitori avevano rilevato la storica latteria di via Marconi. A 14 anni era stato assunto dalla Aurelia Dino Bikes, la celebre fabbrica che esporta biciclette in tutto il mondo, lavorando come magazziniere fino alla pensione nel 2006.

Nel 1978 il matrimonio con Aurora Fiore (che verrà a mancare prematuramente nel 2020) allietato qualche anno dopo dalla nascita della figlia Margot. Giacomo Viale, dopo la pensione, aveva continuato a occuparsi con grande dedizione della famiglia e della suocera.

Oltre alla figlia Margot (dipendente del Comune di Cuneo), lascia la sorella Mariuccia, il cognato Silvio, il nipote Danilo con Chiara e Andrea, i cugini.

Il funerale verrà celebrato lunedì 3 febbraio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, dove domani sera (domenica 2) alle 19 verrà recitato il rosario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente