La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo ospedale di Cuneo, il Tar rimanda tutto al 23 ottobre

Il Tar rigetta la sospensiva chiesta dalla Inc, chiede all'advisor Bocconi di spiegare bene le motivazioni che hanno portato alla bocciatura del partenariato pubblico privato

Cuneo

La Guida - Nuovo ospedale di Cuneo, il Tar rimanda tutto al 23 ottobre

Il Tar rigetta la sospensiva, chiede all’advisor Bocconi di spiegare bene le motivazioni che hanno portato alla bocciatura del partenariato pubblico privato e fissa l’udienza nel merito al 23 ottobre.
Si era preso qualche giorno per decidere le sorti del ricorso della Inc Spa a seguito della bocciatura da parte della Regione della proposta di partenariato pubblico privato sul nuovo ospedale di Cuneo e questa mattina, giovedì 23 gennaio la risposta del Tar è arrivata a firma di Alessandro Fardello per il presidente della II Sezione del Tar di Torino Gianluca Bellucci.

Il Tar respinge la richiesta di istanza cautelare fatta dalla Inc della famiglia Dogliani e dunque la sospensiva, ordina alla Bocconi come Advisor della pratica del Ppp del nuovo Santa Croce una relazione dettagliata che illustri perché è arrivata a dire che partenariato pubblico privato non era conveniente per le casse pubbliche rispetto a un appalto tradizionale, e, come da richiesta dei legali dell’Azienda Ospedaliera, lo Studio BArosio di Torino, fissa l’udienza di merito: non a primavera come molti si aspettavano, ma in autunno, ma il 23 ottobre ma è un’udienza definitiva.

Per il nuovo ospedale di Cuneo bisogna ancora attendere…

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente