Il primo incontro del ciclo “Le sfide del dialogo oggi” si tiene lunedì 2 dicembre. Il ciclo di incontro è nato per tenere viva la memoria, ma soprattutto nello spirito di Aldo Giordano, sacerdote e vescovo cuneese morto il 2 dicembre del 2021.
Perciò la sera del 2 dicembre, dopo la messa anniversario celebrata da mons. Piero Delbosco in cattedrale a Cuneo, alle 18, sarà dedicata al sinodo della Chiesa universale che si è appena concluso a Roma. Appuntamento nel Vescovado nuovo di Cuneo, via Amedeo Rossi 28, alle ore 20.45.
Si cercherà di evidenziare il nuovo, le potenzialità e le asperità del cammino sinodale, nello sforzo di dare una prima risposta alla domanda: “Dopo il sinodo, che cosa cambia nella Chiesa?”. Al tavolo dei relatori, moderati dal cuneese Sergio Carletto, saranno Thierry Bonaventura, che è il responsabile della comunicazione del Segretariato generale del Sinodo dei vescovi, quindi ha vissuto il sinodo come osservatore privilegiato, e Maria Elisabetta Gandolfi, giornalista e caporedattrice del mensile “Il Regno” che ha accompagnato il percorso con un racconto fedele sulle pagine della rivista e sul blog.