La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 10 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, mercatino di Natale e Babbo Run

Sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre bancarelle, laboratori, accensione delle luci natalizie, musica, street food, corsa podistica

Caraglio

La Guida - Caraglio, mercatino di Natale e Babbo Run
mercatino di natale a caraglio

 

La Pro Loco Insieme per Caraglio per la prima volta presenta il suo mercatino di Natale in programma nella centrale via Roma nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre. Infatti, alle 14 di sabato si inaugurerà la prima edizione dei mercatini di Natale e domenica si terrà la sesta “Babbo Run Caraj”.
Sabato dalle 14 alle 22 per via Roma, oltre al mercatino di Natale, i visitatori saranno intrattenuti da laboratori, dall’accensione delle luci natalizie alle 19.30 e, in piazza don Ramazzina, dalle 19 e alle 21, si svolgerà lo spettacolo piro teatrale con fontane luminose. Sarà possibile anche mangiare street food, no stop, nel locale riscaldato.
Domenica 1° dicembre, dalle 9 alle 18, il centro del paese sarà ancora animato dai mercatini di Natale e sarà possibile mangiare lo street food. Dalle 10 sono in programma giri a cavallo, laboratori didattici sul Natale, animazioni con canti natalizi, la casa di Babbo Natale con un ufficio postale per poter spedire le letterine.
Alle 13.30 inizieranno le iscrizioni per la sesta “Babbo Run Caraj”, la corsa mascherati da Babbo Natale. Partenza ed arrivo sono in piazza don Ramazzina. A fine corsa merenda per tutti e saranno premiati il Babbo Natale più anziano, il più giovane e il più originale. Infine, alle 16.30 al Teatro Civico, il concerto degli allievi dell’Istituto Musicale di Caraglio.
Durante i mercatini di Natale di Caraglio i volontari della Croce Rossa rallegreranno la giornata con palloncini e truccabimbi. Inoltre, venderanno i panettoni solidali e i calendari. Ci sarà la possibilità di realizzare le “Christmas balls”: chiunque potrà partecipare creando una pallina di Natale personalizzata in cambio di una piccola offerta. A tutto questo si aggiunge anche l’”ambulanza peluches“. Quest’ultima ha l’obiettivo, attraverso l’interazione dei bambini con i pupazzi, di far comprendere ai partecipanti l’importanza della Croce Rossa, ma soprattutto di far passare la paura dell’ambulanza e del mondo sanitario in genere a tutte le persone, dai più piccoli ai più grandi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente