Una Paesana con le vetrine decorate come non mai, si appresta ad ospitare la seconda edizione del “Mercatino di Natale”, che domenica 1° dicembre animerà e affollerà le strade e le piazze di Borgo Santa Maria.
Fortemente voluto in prima persona dal Comune di Paesana, l’evento aveva sin dal suo esordio saputo incontrare il gradimento di espositori e visitatori. Quest’anno saranno circa 120 le bancarelle che occuperanno piazzetta Reinaud, piazza Vittorio Veneto, via Po, piazza Statuto e via Roma. Sono previste, sin dal mattino, bancarelle di artigianato, handmade e prodotti tipici, oltre agli stand gastronomici. Accanto all’aspetto espositivo, sono previste diverse iniziative collaterali artigianali, ludiche, laboratoriali e musicali. Durante tutto l’arco della manifestazione i bambini saranno accolti all’interno della casa di Babbo Natale e dei suoi elfi. Sarà presente, per tutta la giornata, anche uno stand truccabimbi a Croce Rossa Paesana. Sempre per i più piccoli possibilità di cimentarsi nel “battesimo della sella” a cura di Redskin Ranch o di fare un giro per le vie del paese a bordo di una carrozza principesca. Caldarroste, cioccolata calda, vin brûlé e tante altre squisitezze ingolosiranno e riscalderanno la giornata.
Per rendere ancora più magica l’atmosfera soffusamente natalizia che inghiottirà il paese, il Comune ha deciso di affiancare all’evento il suo primo a”Contest Fotografico”, aperto a tutti i titolari di attività commerciale ed a tutti i cittadini di Paesana. Là premiazione avverrà domenica alle 15.30.