La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 27 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Panchina rossa contro la violenza di genere a Villa Fiorita

Giovedì 28 novembre alle 11.30 l’inaugurazione a Montefallonio

Peveragno

La Guida - Panchina rossa contro la violenza di genere a Villa Fiorita

Rappresenta un simbolo della sfida culturale alla violenza di genere, la panchina rossa che sarà inaugurata giovedì 28 novembre alle 11.30 nella residenza Villa Fiorita a Montefallonio.

Inserita nel progetto “Una panchina al mese perché un giorno solo non basta”, l’iniziativa è promossa e realizzata dal Coordinamento di Genere dei Pensionati Cisl cuneesi, in collaborazione con la struttura per anziani.

Nel corso della mattinata moderata da Fiorenza Sismondi, responsabile del Coordinamento di Genere dei Pensionati Cisl, interverranno l’assessore di Peveragno Vilma Ghigo e l’educatrice della struttura Ilaria Fontana. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado accompagnati dai loro insegnanti animeranno la cerimonia. Ad aprire i lavori sarà la responsabile dei pensionati Cisl della zona di Cuneo Alda Donadio, mentre la chiusura sarà affidata al segretario generale Matteo Galleano.

“L’idea di ospitare la panchina rossa – spiega il direttore di Villa Fiorita Manuele Adami – è nata dopo lo spettacolo teatrale “Va tutto bene”, scritto e diretto da Annarita ed Antonio Martorello della compagnia Masca Teatrale. Un atto dovuto e un omaggio, in una struttura come la nostra che impegna tra gli operatori una cinquantina di donne”.

“La presenza attiva degli uomini in ogni tappa di questo percorso – sottolinea Fiorenza Sismondi – costituisce il valore aggiunto, insieme al coinvolgimento delle scuole. La violenza di genere si combatte insieme”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente