Sabato 26 ottobre, alle 21 presso il Teatro Toselli, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Synfollia – Una tragedia co(s)mica musicale”a cura della compagnia teatrale Intronauti.
Lo spettacolo nasce da un’idea di Vanni Castella e viene realizzato da Paolo Balmas, Paolo Varengo e Christine Vincent, con la partecipazione del gruppo di danza a cura di Valentina Taricco. Le musiche e i video sono a cura di Ivan Grosso e Paolo Balmas, mentre i costumi e le scenografie sono stati realizzati da Paolo Varengo e Christine Vincent.
“Synfollia”, parola coniata da Castella che unisce i termini “sinfonia” e “follia”, propone una serie di quadri scenici che celebrano l’arte della musica come forza vitale nella storia e nella quotidianità dell’uomo. Protagonista dello spettacolo è un ricercatore e il suo viaggio nello spazio e nel tempo, tra situazioni tragicomiche e l’incontro con personaggi surreali.
Dal teatro sociale di Vanni Castella (1950-2023) parte un invito rivolto all’umanità a sintonizzarsi con la melodia universale, per riscoprire la magia del fanciullo interiore.
L’ingresso è libero ad offerta spontanea e il ricavato sarà destinato a finanziare nuovi progetti di teatro sociale. Prenotazioni sulla piattaforma Eventbrite.