La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 24 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Synfollia, una tragedia co(s)mica musicale

Sabato 26 ottobre al Toselli uno spettacolo che celebra la musica come linguaggio universale di espressione artistica

Cuneo

La Guida - Synfollia, una tragedia co(s)mica musicale

Sabato 26 ottobre, alle 21 presso il Teatro Toselli, andrà in scena lo spettacolo teatrale “Synfollia – Una tragedia co(s)mica musicale”a cura della compagnia teatrale Intronauti.

Lo spettacolo nasce da un’idea di Vanni Castella e viene realizzato da Paolo Balmas, Paolo Varengo e Christine Vincent, con la partecipazione del gruppo di danza a cura di Valentina Taricco. Le musiche e i video sono a cura di Ivan Grosso e Paolo Balmas, mentre i costumi e le scenografie sono stati realizzati da Paolo Varengo e Christine Vincent.

“Synfollia”, parola coniata da Castella che unisce i termini “sinfonia” e “follia”, propone una serie di quadri scenici che celebrano l’arte della musica come forza vitale nella storia e nella quotidianità dell’uomo. Protagonista dello spettacolo è un ricercatore e il suo viaggio nello spazio e nel tempo, tra situazioni tragicomiche e l’incontro con personaggi surreali. 

Dal teatro sociale di Vanni Castella (1950-2023) parte un invito rivolto all’umanità a sintonizzarsi con la melodia universale, per riscoprire la magia del fanciullo interiore.

L’ingresso è libero ad offerta spontanea e il ricavato sarà destinato a finanziare nuovi progetti di teatro sociale. Prenotazioni sulla piattaforma Eventbrite.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente