La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cercasi giovani, l’appello del Comitato Cuneo Centro

Elezioni in programma domenica 24 novembre

Cuneo

La Guida - Cercasi giovani, l’appello del Comitato Cuneo Centro

Abiti in Cuneo Centro e vuoi impegnarti in un ente di rappresentanza civica territoriale? Puoi farlo nel Comitato di Quartiere Cuneo Centro: il 24 novembre sono messi a elezione 5 posti nel Consiglio di Quartiere, rivolti a tutte le persone che abitano o esercitano un’attività nel perimetro di Cuneo Centro”. E’ l’appello lanciato dal Comitato di quartiere in vista delle prossime elezioni.
“Cuneo è suddivisa in 21 Quartieri e Frazioni, ciascuno rappresentato da un Comitato di riferimento e da un Consiglio direttivo che ne rappresenta le istanze verso l’Amministrazione Comunale, con le elezioni suppletive sono disponibili 5 posti che andranno a completare il Consiglio fino al 2026 – scrivono i rappresentanti in una nota -. In questi anni, il Comitato di Quartiere Cuneo Centro si è speso su sei tematiche indicate come prioritarie dal confronto con i cittadini e le cittadine. Partecipazione attiva dei cittadini, decoro e verde pubblico, riqualificazione dei beni abbandonati, viabilità e parcheggi, sicurezza, infrastrutture e manutenzione. Tutto ciò torna nelle mani della cittadinanza, a partire dalle sue cariche direttive. Cosa si deve fare per partecipare? Innanzitutto, conoscere il perimetro di Cuneo Centro all’art.1 dello Statuto, ossia il quartiere più popoloso della città di Cuneo con circa 13mila abitanti.
La richiesta di candidatura scadrà domenica 20 ottobre alle 23.59, le elezioni si terranno domenica 24 novembre.
Tutta la documentazione relativa alle elezioni (richiesta di candidatura) e all’attività del Comitato è presente sul sito www.quartierecuneocentro.comPer info: quartierecuneocentro@gmail.com o cdq.cuneocentro@email.comune.cuneo.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente