La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 15 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si è spento a Rivoira Antonio Dutto, “Toni du masuè”

I funerali saranno celebrati nella parrocchia della frazione bovesana giovedì 17 ottobre

boves

La Guida - Si è spento a Rivoira Antonio Dutto, “Toni du masuè”

Grande cordoglio a Rivoira di Boves per la scomparsa di Antonio Michele Dutto, conosciuto da tutti i frazionisti come “Toni du masuè”, spentosi oggi martedì 15 ottobre nella sua abitazione. Classe 1930, avrebbe compiuto 94 anni tra una settimana, il 23 ottobre. Da un anno le sue condizioni di salute avevano cominciato a declinare, ma fino ad allora aveva sempre lavorato nella sua piccola azienda agricola, coadiuvato dalla moglie Mariuccia con cui era sposato da 72 anni e mezzo.  La coppia non aveva figli, ma alcuni nipoti. “Mio zio – ricorda la nipote Claudia – aveva una sola passione nella vita: lavorare. Era un uomo semplice, cordiale con tutti e penso che non abbia mai litigato con nessuno”. “Toni du masuè” era anche molto religioso, sempre presente alla Messa in parrocchia e aveva stretto un forte legame di amicizia con don Martino Pellegrino che li andava a trovare quasi tutti i giorni. Nell’inverno scorso la coppia era stata vittima di un furto serale in casa e i ladri erano stati ripresi dalle telecamere di sicurezza.
Oltre alla moglie Mariuccia, lascia la cognata Gemma, nipoti e pronipoti. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Rivoira giovedì 17 ottobre alle 15. Il rosario sarà recitato martedì 15 ottobre alle 20 nell’abitazione di via Rivoira 195 e mercoledì 16 ottobre alle 20 nella chiesa parrocchiale di Rivoira.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente