Il 14 settembre, nella chiesa dell’Immacolata (Domus Mariae) a Roma, è stato ordinato sacerdote don Michele Corazza, membro della Società di vita apostolica dei Figli della Croce. Nato a Cuneo il 5 maggio 1996, don Michele è figlio di due borgarini, Ennio Corazza e Alessandra Dalmasso, che fanno parte della Comunità “Casa di Maria” fondata all’inizio degli anni Ottanta da don Giacomo Martinelli e Nicoletta Reschini.
Oltre alla sua famiglia, anche altri membri della “Casa di Maria” (coppie, suore e sacerdoti) vengono dalla diocesi di Cuneo.
La Comunità presta servizio presso i principali santuari mariani, come Lourdes, Fatima, Loreto e in particolare Medjugorje, da cui il cammino della comunità stessa ha avuto inizio.
Dopo aver frequentato le scuole elementari a Lourdes, don Michele ha proseguito gli studi a Roma dove ha completato la sua formazione.
Domenica 13 ottobre il neo sacerdote celebrerà la messa delle 16.30 al santuario Regina Pacis di Fontanelle, dove amici e parenti avranno l’occasione di incontrarlo e salutarlo.
“In queste prime settimane di sacerdozio – ci ha detto – la gratitudine e la gioia sono una costante nelle mie giornate. Ancora non riesco a rendermi pienamente conto dell’ “avventura” che sto intraprendendo ma sono certo che quello che il Signore ha preparato per me è molto più di quanto io possa desiderare. Venire a celebrare a Fontanelle è l’occasione non solo per incontrare amici e parenti ma soprattutto per tornare alle radici della mia storia personale e familiare che è confluita nella storia più grande della nostra Comunità e quindi di Medjugorje, a cui devo la mia vocazione. A Maria Regina della pace affido il mio ministero e tutte le persone che il Signore mi farà incontrare”.
(nella foto in alto: don Michele con i genitori Alessandra Dalmasso e Ennio Corazza)