Con l’entrata di don Gabriele Mecca come parroco, questa mattina 6 ottobre, è iniziato il nuovo percorso delle tre parrocchie di Bernezzo (Santi Pietro e Paolo, Sant’Anna e San Rocco) come Unità Pastorale. Ad accogliere don Gabriele e don Roberto Gallo, che lo aiuterà, c’era don Sebastiano Carlo Vallati, Vicario generale, e il sindaco Lorenzo Bono; insieme a loro la banda musicale e tanti fedeli, tanto che la chiesa era gremita.
Durante la celebrazione è stata letta la lettera che il vescovo Piero Delbosco ha inviato a don Gabriele e don Roberto per il loro nuovo incarico. Durante l’omelia don Gabriele ha spiegato il senso della parola comunità e il cammino che insieme le comunità “senza fughe in avanti”, ha precisato, dovranno fare. Un momento significativo è stato quando don Gabriele ha chiesto a tutti i bambini di andare davanti ad indicare la genuinità del riconoscimento del Vangelo.
Una volta terminata la celebrazione la banda di Bernezzo ha voluto dedicare al nuovo parroco, tifoso della Juventus, l’inno della sua squadra del cuore (video).