Ad una quindicina di giorni dal dramma che ha coinvolto la loro famiglia con il tragico incidente stradale che ha provocato ferite così gravi che ancora oggi costringono la piccola Marta a lottare per sopravvivere, mamma e papà della bimba, investita da un suv mentre andava nella vicina scuola media di Revello a bordo della propria bicicletta, hanno preso carta e matita per esprimere pensieri, sofferenze, affetto e gratitudine a tutti i loro concittadini.
“Cari revellesi – scrivono i due in un messaggio comparso sulla pagina Internet ufficiale del Comune – abbiamo pensato di recapitarvi un messaggio in questo momento difficile per la nostra famiglia.
In un istante la nostra vita è stata stravolta e non è stato semplice affrontare questo cambiamento, nè nei primi momenti, nè adesso.
Riteniamo doveroso quindi ringraziare tutta la comunità revellese per la vicinanza, l’affetto ed il sostegno che ci avete dato e che state continuando a darci, senza i quali non avremmo trovato la forza di combattere ed affrontare gli ostacoli di questo percorso.
Un ringraziamento particolare alla persona che senza esitare ha attivato immediatamente i soccorsi, che se non fossero stati repentini, non avrebbero permesso di dare a Marta le prime fondamentali cure.
Grazie alle due persone che ci è parso fossero due operatori sanitari fuori servizio, che ancor prima dell’arrivo dell’ambulanza erano già sul posto per soccorrere Marta; non sappiamo chi siete e da dove siete arrivati, ma ci teniamo a ringraziarvi con il cuore in mano perché le vostre mani hanno contribuito a salvarle la vita.
Grazie a chi si è preso cura della nostra bimba più piccola subito dopo l’incidente. Grazie all’amico e padre che si è preso cura di noi, togliendo tempo alla propria famiglia, restandoci vicino e sostenendoci nelle prime ore dopo l’incidente.
Grazie a tutte le persone che si sono precipitate sul posto per dare la loro mano d’aiuto ed un sostegno morale molto prezioso in quei momenti.
Grazie alle figure istituzionali della comunità che ci sostengono e si sono messe a totale disposizione della nostra famiglia.
Grazie a tutti voi revellesi che avete pregato e pregate ancora ininterrottamente per Marta, ci avete abbracciati, confortati e sostenuti, scaldandoci il cuore.Queste poche righe non potranno mai ripagare tutto ciò che state facendo per noi.
Affidiamo la nostra Marta a Dio, affinché la protegga e le dia la forza e la determinazione per poter tornare a riabbracciare la propria famiglia ed ognuno di voi! Grazie!!!”.
Firmato: Mamma e Papà di Marta.