La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Teatro del Marchesato di Saluzzo riparte con “Chloè” 

Sul palco, venerdì 4 e sabato 5 ottobre, la Compagnia Teatro Prosa. Aperte le prenotazioni

Saluzzo

La Guida - Il Teatro del Marchesato di Saluzzo riparte con “Chloè” 
Saluzzo - locandina spettacolo Chloé

Dopo una passata stagione e una rassegna estiva dense di soddisfazioni, il Teatro del Marchesato riapre le sue porte per la nuova ricchissima stagione teatrale 2024/2025.
Come già fatto negli ultimi due anni, il Teatro mette a disposizione i suoi spazi a compagnie ospiti esterne, con l’obiettivo di creare reti e legami sempre più ampi e duraturi, oltre che di essere una realtà sempre più presente e attiva nelle esperienze culturali locali.
Per questo motivo la stagione teatrale apre venerdì 4 e sabato 5 ottobre alle 21, ospitando la produzione di un’altra compagnia teatrale saluzzese, la Compagnia Teatro Prosa Saluzzo e il suo spettacolo “Chloé” con la regia di Emiljano Palali, e che vede in scena Maria Virginia Aprile, Giorgio Berardo e Raniero Cane.
“Chloé” è una commedia che mette in scena un dibattito su quale sia il confine tra la realtà e la finzione, tra l’umano e il non umano, tra l’amore vero e l’amore simulato. Quest’opera, attraverso il personaggio di Giulio e la sua relazione con Chloé, mette in discussione i concetti di identità, desiderio e relazione umana. Il tema dei robot è un argomento attuale e di grande interesse per la società contemporanea, poiché solleva diverse questioni etiche e morali legate all’uso della tecnologia nel campo delle relazioni umane. La commedia si presenta come uno spettacolo divertente ma allo stesso tempo profondo, in grado di far riflettere sulle conseguenze emotive e psicologiche che potrebbero derivare da una relazione con un’intelligenza artificiale. Il testo offre uno spaccato della società moderna e delle sfide che tutti noi dobbiamo affrontare nel confrontarci con il progresso tecnologico e le sue implicazioni sulle nostre vite personali. La commedia invita il pubblico a interrogarsi su cosa significhi veramente amare e essere amati, indipendentemente dall’origine o dalla natura.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3336979063. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono reperibili anche sul sito www.teatrodelmarchesatosaluzzo.it e sulle pagine Facebook e Instagram.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente