Con il titolo “A tavola con il benessere”, la cooperativa Coesioni Sociali organizza, martedì 24 settembre a Savigliano, un convegno sui disturbi della nutrizione e dell’alimentazione (Dna). L’appuntamento è fissato dalle 18 alle 20 presso il Pantheon dei Benefattori, in Vicolo Orfane, 6.
La tavola rotonda prevede l’intervento di diversi relatori che si confronteranno su un tema di scottante attualità quale quello dei disturbi alimentari, che affliggono un numero sempre crescente di bambini e ragazzi, con esordi via via più precoci.
Dopo l’apertura dei lavori a cura di Claudio Alberto, vicepresidente di Coesioni Sociali, dal Centro Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione dell’Asl Cn1 arriveranno la dr.ssa Anna Maria Pacilli, che relazionerà su “Disturbi dell’Alimentazione e della Nutrizione e dintorni”; la psicologa Daniela Massimo, ( “La famiglia a tavola”) e la dietista Sara Mattalia (“Cibo: nemico o amico? Orientarsi tra diete, mode e verità scientifiche”). In seguito Elisa Colombi, direttore della Neuropsichiatria Infantile dell’Asl Cn2 parlerà di “Disturbi dell’alimentazione in adolescenza: la metamorfosi dell’ultimo ventennio” ed Elena Broccardo, responsabile del Dipartimento Minori della Cooperativa Coesioni Sociali, racconterà “Il Progetto di Comunità Minori per Dna “Il Biancospino””.
La conduzione dei lavori e le conclusioni saranno a cura di GianPiero Porcheddu, direttore della Cooperativa Coesioni Sociali.
Il convegno sarà ad ingresso libero e avrà un taglio divulgativo: l’invito a partecipare è rivolto, dunque, non solo agli addetti ai lavori, ma soprattutto a famiglie, educatori, insegnanti, allenatori sportivi.
Per maggiori informazioni: 0173-366756 o progettazione@coesionisociali.it.