La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con l’associazione Santuario Monserrato alla scoperta di Piacenza

Giovedì 3 ottobre gita alla città dei Farnese e al santuario di Santa Maria di Campagna

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Con l’associazione Santuario Monserrato alla scoperta di Piacenza

L’associazione Santuario di Monserrato propone, per giovedì 3 ottobre, una gita a Piacenza e al Santuario di santa Maria di Campagna. La mattinata sarà dedicata alla visita della “città dei Farnese” con il suo ragguardevole patrimonio artistico, frutto della storia millenaria che l’ha caratterizzata, toccando piazza Cittadella, Palazzo Farnese, eccellenza dell’architettura rinascimentale del Cinquecento, piazza dei Cavalli, piazza Duomo, la Cattedrale di Santa Maria Assunta e Santa Giustina.

Con una breve passeggiata si raggiungerà la piazza di S. Antonino per ammirare la chiesa del Santo Patrono e l’ esterno di diversi palazzi nobili e del Teatro municipale. Al termine pranzo in ristorante con menù a base di prodotti tipici locali. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una visita al Santuario di Santa Maria di Campagna, il più importante santuario mariano della diocesi di Piacenza, gioiello dell’architettura rinascimentale.

La quota di partecipazione (80 euro, 70 per i soci), comprende: viaggio in pullman Granturismo, visita guidata di Piacenza, pranzo in ristorante (antipasti, bis di primi, secondo, contorno, dolce, bevande e caffè), accompagnatore. Per info e prenotazioni: 340.2549768 (Cristian).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente