La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 18 agosto a Sant’Anna di Valdieri la 35° festa di Sant’Elena

Per ricordare Elena di Savoia. Sarà inaugurata nella sala consiliare del comune di Valdieri una mostra dedicata alla Principessa Mafalda di Savoia

Valdieri

La Guida - Domenica 18 agosto a Sant’Anna di Valdieri la 35° festa di Sant’Elena

Domenica 18 agosto sarà celebrata a Sant’Anna di Valdieri la 35° festa di Sant’Elena in ricordo della Regina Elena di Savoia.

L’iniziativa è dell’Associazione Internazionale Regina Elena presieduta dal principe Sergio di Jugoslavia. La giornata è organizzata in collaborazione con la Parrocchia e la Pro Loco di Sant’Anna di Valdieri, con il Comune di Valdieri e con l’Ente di Gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime e vuole essere un momento di ricordo e riflessione sulla figura della Regina la cui figura è ancora oggi viva in tutta la valle Gesso.

Il programma prevede, alle 11, la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Cuneo e Fossano Piero Delbosco a cui seguiranno la consegna del premio “Valdieri 2024” e l’intervento del Condirettore dei periodici “Famiglia Cristiana” e “Maria con Te”, Luciano Regolo, autore del volume “La Regina Elena. Una vita all’insegna dell’amore”. Verrà quindi inaugurata nella sala consiliare del comune di Valdieri una mostra dedicata alla Principessa Mafalda di Savoia, a pochi giorni dall’80° anniversario della sua morte nel campo di sterminio di Buchenwald avvenuta il 28 agosto 1944.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente