La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

The Road Trip Project apre Vie di Jazz

Venerdì 16 agosto Gianluca Renzi al contrabbasso apre la XX edizione della rassegna bovesana

Boves

La Guida - The Road Trip Project apre Vie di Jazz

Un calendario ricco di appuntamenti per celebrare degnamente venti anni di storia. E’ questo l’obiettivo che il direttore artistico Roberto Chiriaco affida all’edizione 2024 di Vie di Jazz. La kermesse promossa dal Comune dal 16 al 18 agosto, riproporrà la consolidata formula di concerti in prima serata accompagnati da esibizioni e conferenze pomeridiane. Previsto anche un mini concerto per gli ospiti della Casa di Riposo Monsignor Calandri.

Grande attesa in particolar modo per i concerti di Gianluca Renzi, Nino Buonocore e Attilio Zanchi in calendario rispettivamente il 16, 17 e 18 agosto.

Il programma serale, nella cornice di piazza dell’Olmo, si aprirà venerdì 16 con The Road Trip Project Gianluca Renzi Italian Quartet. Il contrabbassista e compositore Renzi sarà accompagnato da Paolo Recchia (sax alto e soprano), Luca Mannutza (pianoforte) e Lorenzo Tucci (batteria). A Boves porterà la sua esperienza in continua evoluzione fra lo studio accademico e quello moderno. Una poliedricità che lo ha portato a esibirsi con disinvoltura in trii, quartetti e nonetti.

L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito.
In caso di maltempo, il concerto si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport cittadino in via Roncaia, 83.

Per tutta la durata della manifestazione sarà allestita una mostra presso l’Auditorium don Enrico Luciano (ex Confraternita di Santa Croce). 

 

Il direttore artistico Roberto Chiriaco

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente