Il 6 settembre alle 11, presso la sala riunioni dell’ospedale di Savigliano ci sarà l’apertura delle buste che conterranno le offerte per acquistare il “Padiglione Michelotti – Bertone”. Il fabbricato, composto da due edifici, faceva parte dell’ex ospedale cittadino, ma da tempo “risulta non utilizzato e libero”, come è scritto nella delibera dell’Asl.
I documenti e le procedure per l’asta si trovano qui.
L’importo minimo da offrire per aggiudicarsi sia i due edifici che i terreni circostanti è stata fissata a 1 milione 235 mila 282 euro. Il deposito per la cauzione è di 123 mila 528 euro.
L’Asl precisa che fabbricato e terreno “sono venduti a corpo e non a misura, nello stato di fatto e di diritto e con le destinazioni in cui si trova, con i relativi pesi e oneri, accessioni e pertinenze, diritti, servitù attive e passive, apparenti e non apparenti, continue e discontinue, anche se non indicati nella descrizione”.
Curiosità: nei vincoli dei due edifici e dei terreni compare la dicitura “Esclusione all’insediamento da campi fotovoltaici – art. 33 bis delle Norme Tecniche di Attuazione
(NTA)”.
Per partecipare all’asta
Bisogna inviare per posta (raccomandata, assicurata o posta celere) o corriere privato, o anche con consegna a mano, busta chiusa controfirmata sui lembi di chiusura, entro le ore 12 del 5 settembre.
Il plico deve essere chiuso, sigillato con ceralacca o timbro (oppure con altre forme di chiusura e
sigillatura che lascino tracce evidenti in caso di effrazione), e controfirmato sui lembi di chiusura e
riportare in modo chiaro e ben leggibile il nominativo del mittente e la seguente dicitura: “Asta
pubblica del giorno 06/09/2024 – Fabbricato denominato “Padiglione Michelotti – Bertone” e
terreni adiacenti.
Il plico deve contenere due buste separate, chiuse e sigillate con ceralacca o timbro (oppure con altre forme di chiusura e sigillatura che lascino tracce evidenti in caso di effrazione) e controfirmate sui lembi di chiusura, riportanti all’esterno, rispettivamente le seguenti diciture “Busta A – Documentazione Amministrativa” e “Busta B – Offerta economica”.