La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Becchis anche la sprint di Verrayes

In Valle d'Aosta continua il dominio del bovesano nella prova veloce di Coppa Italia Nextpro di skiroll

Verrayes

La Guida - A Becchis anche la sprint di Verrayes

“Citius, altius, fortius” (più veloce, più in alto, più forte). Nel giorno in cui prendono il via le competizioni dell’Olimpiade di Parigi, Emanuele Becchis conferma di potersi fregiare con merito del motto ideato dal domenicano Didon e poi diventato slogan olimpico grazie a Pierre de Coubertin.
Anche a Verrayes (Valle d’Aosta) Becchis detta legge e conquista la sprint di Coppa Italia Nextpro di skiroll. Reduce dal dominio di Coppa del Mondo a Madona (Lettonia), l’atleta dello Sci Club Alpi Marittime inanella l’ennesimo percorso netto della sua carriera. Il bovesano strappa il miglior tempo in qualifica e, dagli ottavi di finale, supera nell’ordine Epis, Tanel e Piccinini prima di imporsi, nella finalissima, su Alessio Berlanda. 

Fra le donne, si ferma ai quarti di finale la corsa di Elisa Sordello. L’atleta dello Sci Club Alpi Marittime dopo aver superato Elisa Rossato, si arrende alla giovanissima Anna Maria Ghiddi. Quest’ultima, raggiunta la finale, si inchina allo strapotere di Lisa Bolzan. 

La Coppa Italia prosegue domenica 28 luglio con un prologo di 2 km seguito dalla mass start di 8 km per le donne e 16 km per gli uomini

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente