La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uno spettacolo per raccontare la guerra ai bambini

Domenica 30 giugno ai Giardini Carolina Invernizio la Compagnia Teatrale Mattioli di Limbiate  porterà in scena lo spettacolo “La battaglia di Emma”

Cuneo

La Guida - Uno spettacolo per raccontare la guerra ai bambini

Domenica 30 giugno, alle 17.30 presso i Giardini Carolina Invernizio in viale Federico Mistral 2 (Quartiere San Paolo), per la stagione estiva di teatro per bambini e ragazzi “Incanti in città”, la Compagnia Teatrale Mattioli di Limbiate  porterà in scena lo spettacolo “La battaglia di Emma” (consigliato dai 4 anni).

Emma, cuoca del re dei Giallotti, si ribella fermamente, a ciò che per lei è contro natura, a ciò che non ha senso nell’esistenza degli uomini, a ciò che di più codardo non c’è: la guerra. Si ribella al re. Si rifiuta di cucinare cibo ai soldati che stanno per partire nuovamente. Il tavolo della cucina dove lavora, diventa strumento di evocazione della memoria, palcoscenico della narrazione della sua storia, che rianima la vicenda di due popoli: i Giallotti e i Verdolini che inizialmente vivono in accordo e che poi sono indotti a distruggersi reciprocamente. Nella storia s’insinua la Maga Tubazza che con il suo animo inquinato si appresta ad inquinare gli animi altrui: la maga bella ma priva della capacità d’ascolto, non può tollerare che due popoli convivano, in armonia, senza confini e vendette e condividano le ricchezze della terra.

I biglietti saranno disponibili al botteghino a partire da 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Gli organizzatori consigliano di portare una coperta per sedere più comodamente. In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.  

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente