La festa patronale a Passatore, organizzata dalla Pro Loco, si conclude oggi (lunedì 24 giugno) con la polentata servita ai tavoli (dalle 19.30, 4 euro; tel. 339-2765291) e il finale è tutto nel segno della Nazionale italiana, con la diretta la partita della Nazionale agli Europei di calcio (Croazia-Italia, alle 21.00), per la gioia di tutti i tifosi. Lo spazio sarà quello dell’ampio padiglione coperto e dei gazebo a disposizione nell’area ex sferisterio; sarà anche possibile l’asporto con pentole e contenitori, sia per la polenta sia per il sugo, per chi preferirà consumare la cena a casa.
Il maltempo ha costretto gli organizzatori a rinviare il concerto che era in programma per la serata, ovvero “Rock & Blues”, con il triplo tributo a Vasco, Ligabue e Zucchero. Ci sarà ancora occasione, assicurano dalla Pro Loco Passatore, di assistere a questo e ad altri spettacoli di livello, perché nonostante il maltempo di questi giorni il programma della festa patronale si è svolto interamente (anche con qualche “sorpresa” dell’ultimo minuto, come il “suono a martello” delle campane ieri, domenica 23 giugno, dopo la Messa; nella foto) ed è stato molto apprezzato.
Per la serata di oggi, prima del fischio d’inizio della partita, è inoltre prevista l’estrazione dei premi della lotteria collegata al banco di beneficenza organizzato dalla parrocchia.