Il Liceo Classico si è aggiudicato la venticinquesima edizione del Festival dello Studente, al secondo posto il Liceo Artistico Musicale seguito, al terzo posto, dall’Istituto Alberghiero. Le premiazioni si sono svolte ieri, 6 giugno, al NUoVO Cuneo al termine delle esibizioni di danza e musica. Oltre all’ambito trofeo, altri premi che sono stati assegnati agli istituti e agli studenti che si sono distinti nelle diverse discipline in gara.
Per la sezione musica: Liceo Artistico Musicale al primo posto seguito Liceo De Amicis (secondo posto) e Liceo Classico (terzo posto).
Per la sezione teatro: al primo posto l’Alberghiero seguito da Liceo Classico (secondo posto) e ITIS (terzo posto).
Per la sezione danza: sul gradino più alto del podio il Liceo Artistico seguito da Grandis (secondo posto) e Liceo De Amicis (terzo posto).
I trombettieri d’oro per le migliori performance sono andate a Danny Bergesio e Anna Giordano per la danza, Susanna Palmucci e Andrea Bella per il teatro e Serena Bianco- Gabriele Vallauri – Esther Stradnyk e Gioele Cavallo per la musica.
Il Premio Empatia, in ricordo di Guido Bonino, grande appassionato del Festival, è stato assegnato a Giuseppe Casaretti.