L’Acqua S. Bernardo Cuneo Sitting Volley si appresta a tornare sul taraflex del palazzetto dello sport di San Rocco Castagnaretta.
Sabato 8 e domenica 9 giugno, infatti, la squadra capitanata da Orazio Tallarita sarà impegnata in un nuovo concentramento di Serie A: ospiti l’Alta Resa Pordenone e la Diasorin Fenera Chieri.
Proprio nella cittadina torinese i biancoblu sono scesi in campo poche settimane fa, non riuscendo però a raggiungere i risultati sperati incassando due sconfitte per 3-0 contro Parma e la Fermana, due delle migliori compagini del campionato. “Sotto il piano del gioco e l’unione della squadra, però, ci è servito molto” dichiara il vice capitano Roberto Dalmasso. “Con l’arrivo del nuovo allenator- continua Tallarita – abbiamo iniziato a svolgere degli allenamenti più strutturati e funzionali rispetto allo scorso anno. I nuovi compagni stanno apportando grandi miglioramenti al gruppo, quindi siamo molto contenti”.
Le due principali pedine cuneesi, inoltre, hanno partecipato nei mesi scorsi ad alcuni collegiali della Nazionale italiana: “Sono state delle bellissime esperienze, abbiamo appreso molto da tutti gli atleti più esperti. Speriamo ora di essere confermati per i prossimi impegni”.
“Il nostro è uno sport davvero inclusivo perché unisce normodotati e diversamente abili ma anche persone di diverse generazioni. Sarà una bella festa” concludono i due dando appuntamento al secondo weekend di giugno: sabato 8 giugno alle 18 per la sfida contro Pordenone e domenica 9 giugno alle 17 contro Chieri.
Lo svolgimento degli incontri è reso possibile anche grazie al sostegno del Comune di Cuneo, che concederà in comodato gratuito la rete da gioco regolamentare e l’impianto sportivo. Ingresso gratuito e aperto a tutti.