Da domani (martedì 28 maggio) è disponibile, gratuitamente in edicola e per gli abbonati, un numero speciale de La Guida di 56 pagine dedicato alle prossime elezioni.
Sabato 8 e domenica 9 giugno si voterà per le elezioni amministrative, per le regionali e per quelle europee. Urne aperte il sabato dalle 12 alle 23 e la domenica dalle 7 alle 23. In 171 Comuni della Granda (tra cui quattro delle sette sorelle e 22 Comuni medio grandi), chi andrà a votare, con certificato elettorale e un documento di identità valido e non scaduto, riceverà tre schede: quella azzurra per scegliere il nuovo sindaco e i consiglieri comunali, quella verde per scegliere il nuovo governatore della Regione Piemonte e i cinquanta consiglieri regionali e quella grigia per scegliere venti dei 76 europarlamentari italiani e dei 720 europei che andranno a Strasburgo per i prossimi cinque anni. Negli altri Comuni dove non si vota per le comunali gli elettori riceveranno soltanto due schede. A Valmala e Castellar, i due piccoli ex Comuni che si uniti rispettivamente a Saluzzo e Busca, saranno quattro le schede per l’elezione anche quella rosa del pro sindaco.
In questo numero speciale de “La Guida” tutti i nomi, volti, simboli, programmi dei candidati nelle tre elezioni e le modalità di voto.