Il 15 e 16 giugno la 24 Ore di Sport farà il suo ritorno a Cuneo, dopo qualche anno di assenza, e sarà ospitata presso il centro sportivo e culturale NUoVO, promettendo un week end di emozionanti competizioni e divertimento senza sosta, dalle 18 del sabato alle 18 della domenica.
L’evento denominato “NUoVA 24 Ore di Sport Città di Cuneo”, che è stato presentato oggi (17 maggio) alla presenza degli assessori cuneesi allo Sport, Valter Fantino e all’Ambiente, Gianfranco Demichelis, poggerà sulle solide basi dell’originale format che per vent’anni ha caratterizzato l’inizio dell’estate cuneese.
Nel 2024 l’iniziativa riguarderà sette discipline: calcio a 7, streetball, bocce petanque e calciobalilla, oltre alle novità beach-volley, padel e corsa.
La maggior parte dei tornei si svolgerà nell’area del NUoVO la cui offerta sportiva è appena stata completata da tre campi da beach volley, le gare di corsa si terranno nella pista protetta di ciclismo vicina alla Casa del Fiume e il torneo di calcio sarà ospitato sul campo sintetico gestito dalla Freedom FC.
I regolamenti, le modalità di iscrizione e i referenti dei diversi tornei verranno comunicati nelle prossime settimane sul sito internet www.nuovocuneo.it e sui canali social del centro sportivo e culturale.
L’iniziativa già dal primo anno si pone l’obiettivo di raggiungere oltre 200 squadre e 1.200 atleti e riproporrà alcune proposte vincenti delle 24 Ore precedenti, come il sabato sera con festa, cibo e musica e l’obiettivo di solidarietà.
Il provento delle quote di iscrizione ai diversi tornei verrà infatti devoluto interamente, al netto dei premi, al progetto dell’Associazione Amici Case del Cuore per la realizzazione di uno “Spazio multisensoriale per l’Autismo”, a supporto dei progetti con minori autistici e delle loro famiglie nei pressi della struttura Spazio A di Cuneo gestita dalla Cooperativa Sociale Momo.