Il CSV Società solidale cerca persone disposte ad affiancare le associazioni di volontariato nelle incombenze legate al mondo del digitale, supportare lo sviluppo di abilità digitali all’interno degli ETS favorendo un percorso di accompagnamento all’autonomia digitale.
I candidati interessati a diventare ambasciatori e facilitatori del digitale nella comunità del terzo settore cuneese ed a aiutare i volontari ad utilizzare le nuove tecnologie, saranno affiancati dal personale CSV (sui territori di Cuneo e Mondovì anche in collaborazione con i Facilitatori Digitale del progetto “Punto Digitale Facile” dello CSAC- Consorzio socio assistenziale del cuneese) in un breve percorso di formazione sulle tematiche digitali specifiche di interesse per gli ETS (PEC, mail, firma digitale, accesso e operatività sul RUNTS, ecc).
Al termine della breve formazione, presso gli uffici CSV diventeranno operativi dei veri e propri sportelli digitali presso i quali i nuovi volontari potranno svolgere esperienza sul campo, dando assistenza agli ETS.
Fare volontariato in CSV significa condividere gli obiettivi solidaristici che ispirano l’operato di Società Solidale ETS, ma anche entrare a far parte di una squadra, essere coinvolti nella realizzazione di un progetto, mettere in campo le proprie competenze e scoprirne di nuove.
L’open call per chiunque voglia mettersi in gioco: “CERCHIAMO SMANETTONI DIGITALI! Se hai dimestichezza con gli strumenti informatici e tecnologici e vuoi mettere le tue capacità e un po’ del tuo tempo a disposizione di chi quotidianamente aiuta e sostiene la comunità della nostra provincia, ovvero gli Enti del Terzo Settore locali (ETS), allora STIAMO CERCANDO TE!”
Adesioni aperte fino al 31 maggio. Se sei interessato a partecipare, compila il form Google! (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQSNutLu-QiGE-3q9BlqVJLxzee2la7G-w3TZAW7Gn_ArRsA/viewform)