Vengono celebrati domani (martedì 7 maggio) alle 15 nella chiesa parrocchiale di Piasco i funerali di Domenico Botto, 87 anni, ex caporeparto alla tessitura Wild di Piasco e poi alla Burgo Scott di Villanovetta di Verzuolo; perito tessile, si era diplomato a Biella. Si era anche impegnato in politica e nell’amministrazione dell’ente locale, a Piasco negli anni Novanta, sia in Comune sia in Comunità montana valle Varaita.
Grande tifoso del Torino, come ama ricordare chi gli ha voluto bene, “è morto nel giorno del ricordo di Superga; era un grande tifoso granata e ora riposa accanto agli Invincibili del Grande Torino”. Oltre al calcio era un grande appassionato di ciclismo e amava il mare, le lunghe camminate, i lavori nell’orto, la convivialità.
Vedovo da oltre trent’anni, lascia il figlio Giulio (giornalista di Telecupole) e la figlia Stefania (insegnante), la nuora Paola e il genero Alberto, l’amato nipote Amedeo, un fratello, tre sorelle, amici e parenti tutti. Nella serata di oggi (lunedì 6 maggio) alle 20 viene recitato il rosario in suo suffragio nella parrocchiale piaschese.