Le associazioni Santuario di Monserrato, Aib e “LumaCafè” di Borgo San Dalmazzo, partendo dal dialogo quotidiano con diverse realtà associative e di volontariato territoriali, hanno maturato la decisione di promuovere un confronto più approfondito a livello territoriale, volto ad implementare il lavoro di rete.
E’ così nato il progetto “Se non fai Rete, non fai Gol!!”, un breve percorso formativo rivolto alle associazioni borgarine, con la finalità di promuovere la conoscenza, il dialogo e la collaborazione.
Il supporto del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese consentirà di avvalersi di una professionista del settore, la quale accompagnerà il percorso previsto.
Il calendario dei tre incontri è il seguente:
– venerdì 17 maggio – orario 18-20 presso sala parrocchiale Gesù Lavoratore
– martedì 21 maggio – orario 18-20 presso sala parrocchiale Gesù Lavoratore
– sabato 1 Giugno – orario 10-12 (con restituzione all’amministrazione comunale del lavoro svolto) presso Circolo Associazione Lumacafè – Area del Tesoriere.
Data l’importanza del percorso, è richiesta continuità di partecipazione. Alle diverse realtà territoriali è stato chiesto di esprimere 2-3 candidati/e (componenti del Direttivo o addetti/e alla progettazione) entro il 13 maggio, scrivendo una mail a: ass.santuariomonserrato@gmail.com, oppure al numero whatsapp: tel. 340.2549768