Cuneo – Sono aperte e proseguono (fino al 10 giugno o al raggiungimento del limite massimo di squadre previste) le iscrizioni alla “NUoVA 24 Ore di sport Città di Cuneo” che si svolgerà il 15 e 16 giugno presso il centro sportivo e culturale NUoVO al parco della Gioventù. Le specialità in programma sono petanque, padel, beach volley, calcio a 7, street ball, calcio balilla e corsa, per una manifestazione che torna in edizione rivisitata dopo alcuni anni di assenza, poggiando sulle solide basi dell’originale format.
Sul sito https://www.nuovocuneo.it/24ore/ è possibile consultare il regolamento delle discipline e on line è disponibile anche il form per le iscrizioni. Per iscrivere una squadra il “capitano” deve acquistare la partecipazione solo ed esclusivamente registrandosi a NUoVO Shop. Sul sito è necessario indicare i dati anagrafici, i contatti e il nome della squadra. Per ogni sport è stato individuato un referente a disposizione per fornire chiarimenti e indicazioni. Il sito NUoVO Shop indica quanti slot ci sono ancora disponibili per ciascun torneo, in caso di assenza di disponibilità i potenziali capitani possono essere aggiunti a una lista di possibili ripescati. La quota di iscrizione, comprensiva di maglietta celebrativa offerta da Karhu, per ciascuna disciplina nella scadenza “early bird” (tariffa agevolata entro il 15 maggio) e intera, è riportata nel regolamento.
Il ricavato, al netto del costo dei premi, verrà devoluto per sostenere il progetto di solidarietà “Uno spazio multisensoriale per l’autismo”.
Entro il 14 giugno sarà necessario inviare la distinta della squadra tramite l’apposito form. Tutti i partecipanti devono essere tesserati al NUoVO per la stagione sportiva 2024 (5 euro ciascuno) per la copertura assicurativa.
Per i minorenni occorre accompagnare al tesseramento il modulo di liberatoria firmato da uno dei genitori. I partecipanti devono obbligatoriamente essere muniti di visita medica sportiva (anche non agonistica) in corso di validità.
Il NUoVO Cuneo è un centro sportivo e culturale nato nel 2023 nell’area ex-Nuvolari dall’idea e l’impegno di sei giovani cuneesi.
L’area di proprietà comunale è stata completamente riqualificata, dopo anni di abbandono, dalla Società Sportiva Dilettantistica Cuneo Padel e Sport concessionaria degli spazi. Oggi sull’area sorgono tre campi da padel coperti, tre campi da beach volley coperti di inverno e scoperti di estate, un playground artistico adibito al gioco del basket e a ospitare il pubblico dei concerti più importanti, due palchi per esibizioni e un bar-ristorante. L’area è aperta e attiva tutto l’anno e durante l’intera giornata.