L’associazione “La Chiusana” nata per promuovere il Marrone di Chiusa di Pesio invita ad una serata divulgativa lunedì 22 aprile alle 21, presso la Biblioteca Civica “Ezio Alberione”, dove protagonisti saranno i Marroni di Chiusa di Pesio e i Marroni della Valle di Susa IGP.
Ospiti saranno i membri della cooperativa “La Maruna”, un gruppo di castanicoltori della Valle di Susa che si occupa della raccolta e della commercializzazione del Marrone della Valle di Susa IGP. Durante l’incontro saranno presenti: Marco Re, presidente della Cooperativa La Maruna; Silvio Tonda, consigliere della Cooperativa La Maruna; Marco Rosani, imprenditore agricolo e castanicoltore; Giovanni Salticci, presidente di La Chiusana.
L’obiettivo dell’appuntamento è quello di creare un dialogo costruttivo tra le due realtà, condividendo esperienze, conoscenze e strategie per valorizzare e promuovere il Marrone di Chiusa di Pesio e quello della Valle di Susa. La partecipazione all’evento è libera e gratuita, aperta a tutti coloro che sono interessati a scoprire e sostenere le eccellenze agricole piemontesi.