Cuneo – Si fa ancora più pesante il bilancio dell’incidente stradale avvenuto venerdì mattina alle porte di Bra, in frazione San Martino, e con esso il lutto per l’Arma della Granda: è deceduto un secondo Carabiniere, quello più grave tra i due rimasti feriti nell’impatto. Si tratta di Giorgio Privitera, 29 anni, origini catanesi; l’altro militare morto in servizio era Alessandro Borlengo, 43 anni. Il 29enne viaggiava sull’auto con due colleghi e con un detenuto, che stavano portando al tribunale di Asti.
Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, l’incidente sarebbe stato causato dalla svolta di un’altra auto, che viaggiava in senso contrario, e nell’impatto è stata coinvolta anche una terza vettura.
L’automobile dei Carabinieri si è ribaltata a bordo strada; nell’intervento Vigili del fuoco e sanitari non hanno potuto far altro che costatare il decesso dell’appuntato scelto Borlengo e soccorrere Privitera, che è stato portato in elicottero all’ospedale di Cuneo, dove nel pomeriggio di venerdì è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento. Lunedì 26 a Canale vengono celebrati i funerali di Borlengo; intanto la Procura di Asti ha aperto un fascicolo per omicidio stradale colposo.