Inizierà venerdì 12 aprile, alle 18,30 alla Biblioteca 0-18 di Cuneo, “Book&Dj – libri, musica e aperitivo per under 19” la fase pubblica di Giovani Wannabe, progetto che dallo scorso ottobre coinvolge circa 80 studenti delle scuole superiori cuneesi con l’obiettivo di ripensare Cuneo in nuove direzioni under 19 attraverso comunicazione, letteratura, teatro sociale, parkour e musica. Per l’occasione i giovani che partecipano al progetto intervisteranno la co-curatrice Eleonora Daniel e Riccardo Casella, uno degli autori della raccolta di racconti di under 25 “Quasi di nascosto” (Accento Edizioni). Ingresso libero senza prenotazione.
Intanto prosegue la campagna di affissioni che ha tappezzato Cuneo con cinquanta manifesti colorati 70×100 volti a smontare i pregiudizi degli adulti sui giovani; così continua il contest social ad essa legato, che invita gli under 19 a taggare l’account Instagram del progetto @giovani_wannabe in un contenuto con una foto dei manifesti. In palio tre buoni utilizzabili presso il Nuovo.
Capofila del progetto Giovani Wannabe realizzato grazie al contributo della Fondazione Crc all’interno del bando Giardino delle Idee è l’associazione Noau | officina culturale, insieme a Comune di Cuneo e altre realtà del territorio.