Sabato 6 aprile alle 21 e domenica 7 aprile alle 16, presso il nuovo Chapiteau Nice, che verrà inaugurato in piazzale dei Giardini, spazio al circo contemporaneo con “Impromtu – Chi è chi”, una nuova creazione in scena in anteprima diretta da Jérôme Thomas, padre della giocoleria contemporanea e artista di fama mondiale. Sul palco saliranno 18 artisti dell’Accademia Cirko Vertigo, provenienti da Italia, Francia, Bulgaria, Austria, Svezia e Brasile.
Al centro dello spettacolo l’archetipo dell’androgino e le principali discipline del circo contemporaneo.
“Con questo primo spettacolo nel nuovo chapiteau di piazzale Giardini, inauguriamo di fatto la collaborazione artistica tra la nostra città e l’Accademia di Cirko Vertigo” – spiegano il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, e l’assessore alla Cultura, Francesca Botto -. Una sinergia che evidenzia il valore culturale internazionale dell’accademia, ma che testimonia altresì la ferma volontà dell’amministrazione comunale di investire nel mondo della cultura intesa nelle sue molteplici declinazioni. Lo chapiteau rappresenta il segno più tangibile dell’impegno amministrativo verso il nuovo corso di laurea, ma la sua installazione temporanea vuole anche evidenziare la volontà di trasformare lo spazio di piazzale Giardini in un luogo da vivere e da frequentare. Un richiamo all’inclusività e alla comunità, insomma, come denominatore comune della proposta teatrale di Jérome Thomas e del nostro operato”.
I biglietti – intero 8 euro, ridotto 6 euro – sono acquistabili su Vivaticket, tramite l’app blucinQue Nice, presso la biglietteria di Fondazione Cirko Vertigo all’interno del palco culturale Le Serre, in via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco, e in loco a partire da un’ora e mezza prima dell’inizio dello spettacolo. Per informazioni: biglietteria@blucinque.it oppure 011-0714488.