Entro l’estate dovrebbero partire i lavori di risanamento conservativo sul Ponte dell’Olla. Gli interventi, che dovrebbero avere impatti contenuti sulla viabilità con cantieri al di fuori della strada, avranno una durata di circa 300 giorni.
Lo ha comunicato l’Anas rispondendo a una richiesta inviata dalla Prefettura di Cuneo per chiedere aggiornamenti dopo le ispezioni conoscitive effettuate a febbraio (in orario notturno) e a maggio 2023 allo scopo di raccogliere dati utili alla redazione di due progetti di intervento: quello conservativo e quello di ampliamento.
“Il progetto dei lavori conservativi è stato trasmesso alla Soprintendenza competente a ottobre 2023 per la necessaria autorizzazione – specifica l’Anas nella comunicazione -, pervenuta a dicembre 2023 con alcune prescrizioni. E’ pertanto attualmente in corso la modifica del progetto esecutivo al fine di recepire le osservazioni formulate”.
Ancora in via di completamento invece il progetto per un eventuale ampliamento del Ponte, che necessiterà sicuramente di maggiori e più impattanti limitazioni sulla circolazione.