Sanfront sta faticosissimamente cercando di chiudere i giochi in vista della prossima tornata elettorale che porterà il paese al voto. Nei giorni scorsi si è tenuto un serrato incontro fra il sindaco uscente Emilio Meirone (per nulla incline a farsi da parte), il geologo Francesco Lombardo (vice sindaco uscente), l’ex sindaco e presidente della Fondazione Casa di Riposo Silvio Ferrato, il capogruppo di minoranza Alessio Brondino ed il compagno di banco Simone Dossetto. Scopo dell’incontro la formazione di un unico listone, capace di mettere a sedere ogni altrui velleità, eventualità perorata proprio dal sindaco uscente Emilio Meirone, al momento senza una lista propria.
Sul listone però Alessio Brondino si è tirato indietro dicendo: “Abbiamo detto un no chiaro e senza appello, noi facciamo qualcosa con forze nuove, fresche, giovani, non con chi ha spaccato il paese”.
Saltata dunque l’ipotesi di un’unica coalizione in lizza il pallino torna ora in mano a Francesco Lombardo. I rapporti fra lui e Meirone sembra sarebbero però ai minimi storici.