È stato di 3.700 euro l’incasso della vendita dei libri usati che Emmaus Giovani ha organizzato Sabato 16 e Domenica 17 marzo al mercato coperto di Piazza Seminario. I libri venduti sono stati 1400 con un beneficio enorme, oltreché per la solidarietà anche per la cultura e l’ambiente.
“L’incasso – ha spiegato Andrea Alpigiano, coordinatore del gruppo giovani – andrà interamente per la popolazione civile nella striscia di Gaza che è composta in buona parte da giovani verso i quali ci sentiamo in dovere di intervenire e di essere solidali. Tanti sono stati gli apprezzamenti dei visitatori che hanno sottolineato come l’impegno, la gioia, la disponibilità e la gentilezza dei giovani di Emmaus siano contagiosi e di buon auspicio per il futuro e per migliorare questo nostro mondo incartato in una spirale di odio e violenza. È stato presente, durante tutta la durata dell’iniziativa, un presidio del coordinamento pace di Cuneo di cui fa parte Emmaus Cuneo nel quale si è continuato a richiedere l’immediato cessate il fuoco in Palestina per soccorrere i civili, portare aiuti e avviare un processo che riporti pace e giustizia in quei territori martoriati”.
Le prossime iniziative del gruppo giovani saranno a fine luglio e inizio agosto per un campo di volontariato aperto a tutti i giovani che vogliono partecipare e a settembre per un ulteriore vendita straordinaria di libri.
Le informazioni su queste ed altre iniziative sul sito di Emmaus Cuneo (
emmauscuneo.it)