Mercoledì 20 marzo, alle 9.30, nel Centro Incontri di Cuneo Storica (via Manfredi di Luserna 4/A) si terrà un primo incontro di confronto e di raccolta di idee nell’ambito del progetto “Attivamente Anziani”. Sono invitate a partecipare le persone ultrasessantacinquenni che frequentano il centro storico.
Obiettivo dell’iniziativa è riportare l’anziano al centro del contesto in cui vive, attraverso la sua partecipazione attiva alla vita di comunità, animando il Centro di incontri del centro storico in orario mattutino, proponendo nuove attività, laboratori o altro.
Il progetto “Attivamente Anziani” è promosso dal Comune di Cuneo, in collaborazione con la cooperativa sociale Emmanuele, l’impresa sociale Eclectica+, il Consorzio socio assistenziale del Cuneese, l’associazione LiberaVoce e l’Unitre e si propone di favorire la socializzazione, contrastare l’isolamento e migliorare il senso di appartenenza.
Le medesime attività sono partite anche negli altri Centri Incontro comunali che si trovano nei quartieri San Paolo, San Rocco Castagnaretta, Confreria e Cerialdo.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’educatrice della cooperativa Emmanuele, Cristina Abello, al numero 388.8590367.