Bene Vagienna – È stata benedetta dal parroco di Bene Vagienna, don Antonio Bergonzo, la nuova autovettura in dotazione all’associazione socio assistenziale “Raggi di Bene”.
Il mezzo, un Fiat Doblò, sarà impiegato a servizio della cittadinanza per esigenze di carattere sociale: in particolare, sarà a disposizione di persone bisognose e sole che non hanno possibilità di muoversi, ma che devono comunque affrontare visite o prelievi in ospedale.
L’autovettura è stata acquistata con i contributi del Comune di Bene Vagienna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.
L’associazione Raggi di Bene conta una trentina di volontari ed è guidata, dopo la dipartita di Aldo Taricco lo scorso giugno, dalla presidente Chiara Grisotto, coordinatrice infermieristica al Pronto Soccorso di Savigliano, coadiuvata dalla vice presidente Iole Navello, dal segretario Giovanni Giacardi e da Giovanna Sampò, Rosanna Bruni, Domenica Gazzera.
L’associazione, che ha sede nel complesso all’interno della casa di riposo benese, ha bisogno di nuovi affiliati e per questo si rivolge a chiunque voglia offrire un po’ del proprio tempo libero per dare una mano, soprattutto nel trasporto di persone sole per visite mediche o altro. Tra le finalità societarie, come si legge nello statuto, figurano: il sostegno a situazioni di disagio; lo sviluppo di attività e iniziative a favore di persone bisognose; il trasporto di persone sole; attività ludico-ricreative nella casa di riposo cittadina. Il sodalizio offre collaborazione e supporto ad enti pubblici comunali, provinciali, regionali, scolastici e altro per rispondere ai bisogni sociali del territorio.
Per la prenotazione del trasporto, che sarà valutato dall’associazione stessa, è possibile rivolgersi al numero 3335266645 o 3397709596.