Cuneo – “Con lettera acquisita al protocollo in data odierna, la INC S.p.A. di Torino, proponente del progetto di costruzione del nuovo ospedale di Cuneo mediante partenariato pubblico privato, ha confermato la volontà di adeguare il progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento alle indicazioni formulate da SDA Bocconi, advisor incaricato dall’azienda ospedaliera.
Confermando il cronoprogramma, l’Azienda convocherà pertanto nelle prossime settimane la conferenza preliminare dei servizi”.
Così dice il comunicato stampa partito oggi dall’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, sul proseguio del progetto del nuovo ospoedale al Carle. Una buona notizia per Cuneo e per il proseguimento dell’iter progettuale che segue l’incontro avvenuto mercoledì 17 gennaio tra direzione dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, advisor Bocconi con il proponente, la Inc. Spa di Torino della famiglia Dogliani di Narzole. Si tratta dell’ufficializzazione di quello che La Guida aveva già anticipato, cioè la disponibilità di Inc. Spa a rivedere le questioni economiche secondo i pareri indicati dall’advisor Bocconi. L’ufficialità è stat comunicata oggi ma era arrivata già nella notte di venerdì, come già annunciato. Una disponibilità che è segno che la Inc. Spa vuole arrivare a chiudere l’iter progettuale.