Lago di Tesero – Dopo due giornate ricche di gare ed emozioni lo Sci Club Alpi Marittime domina la classifica a squadre dell’edizione dei 40 anni dello Skiri Trophy XCountry davanti allo SC Alta Valtellina e ai veneti dello SC Bosco Lessinia.
Nella giornata di domenica sono scese in pista le categorie Ragazzi e Allievi nello Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Nella categoria U14 femminile splendida tripletta dello Sci Club Alpi Marittime con Elena Carletto, Cloe Giordano e Giada Grosso sul podio in quest’ordine. “Questa pista è bellissima, le salite mi piacciono molto ed è proprio lì che ho sferrato il mio attacco, sono davvero contenta” ha commentato la vincitrice, Elena Carletto. In campo maschile vittoria del veneto Thomas Gaole, davanti al lombardo Nicolò Pedranzini e a Joei Lisciandrello (Valle Pesio).
Fra le Allieve della categoria U16 ha brillato il talento di Alice Leoni (GS Marzola) davanti alle slovene Ula Kuhar e Mija Kastelec. Quarto posto per Luna Forneris (Alpi Marittime) davanti alle compagne di squadra Magalì Miraglio Mellano e Viola Camperi. E il Trentino esulta anche nella gara maschile degli U16, perché è Thomas Maestri dell’US Carisolo ad aggiudicarsi la vittoria, con il classe 2008 a precedere un altro trentino sul podio, Nicolò Calzà. Quarto posto per Giacomo Barale (Alpi Marittime).