Valle Varaita – All’interno del progetto “Prevenzione al bullismo e al cyberbullismo”, l’Istituto comprensivo di Venasca – Costigliole organizza martedì 23 gennaio alle 20.45, nella Sala polivalente di Piasco, un incontro aperto a tutti con Giorgio Capellani, insegnante di materie scientifiche a Milano. L’ingresso è ad offerta libera.
Capellani sottolinea che “giocare, studiare, comunicare, lavorare, socializzare, divertirsi sono attività umane profondamente modificate dall’uso (non sempre consapevole) di innumerevoli tecnologie digitali. Cercheremo di analizzare il mondo digitale e di elaborare insieme strategie umane per rimanere desti in quest’epoca di profonda trasformazione”.
Capellani è stato invitato nell’ambito di un progetto articolato di due giornate (martedì 23 e mercoledì 24 gennaio) rivolto alle classi della secondaria di primo grado di Sampeyre, Venasca, Piasco e Costigliole e alla formazione dei docenti. Il laboratorio con le ragazze e i ragazzi è basato su esperienze pratiche per stimolare domande e considerazioni personali, mostrando le differenze tra il mondo reale e il mondo virtuale, in ambiti diversi.