Cuneo – Nuovi locali per la Cuneo Scherma Academy che ha recentemente trasferito la propria sede in corso Vittorio Emanuele II 33, dando vita a una struttura all’avanguardia.
“E’ molto più di una palestra – spiega il presidente Salvatore Maino – un vero e proprio centro di eccellenza sportiva, risultato di una collaborazione con aziende del territorio, tra cui Area Srl, Ferrero Casa, Ditta Campana Francesco, Case Dani, ed Ecd di Carlo Dotto. Partnership che hanno consentito di creare un ambiente moderno e funzionale, il quale rispecchia gli alti standard della Cuneo Scherma Academy”.
All’interno, gli atleti possono godere di spogliatoi completi, accesso facilitato per persone con disabilità, una sala scherma con sei pedane regolamentari, oltre a una segreteria e un’armeria completamente attrezzate. La struttura offre anche uno spazioso ambiente esterno per attività all’aperto, aggiungendo versatilità e un tocco di dinamismo alla formazione degli atleti.
Guidati dal maestro Juan Paz y Mino, insieme all’istruttrice di secondo livello Umberta Riboldi e al preparatore atletico Francesco Belmondo, lo staff tecnico si dice pronto a portare avanti il compito di formare la prossima generazione di schermidori di talento.
Nei piani della società la palestra mira a consolidare la sua posizione come punto di riferimento per la scherma a Cuneo, ispirando atleti e appassionati, attraverso un ambiente che promuove crescita e successo.