Marta Bassino torna in gara sulla neve austriaca di Altenmarkt-Zauchensee per tre giorni dedicati alla velocità. Il primo appuntamento è venerdì 12 gennaio con il Super G, a partire dalle 10.45, valido come recupero di quello cancellato a St. Moritz. Sabato 13 è in programma una discesa libera (il via alle 10.45) e domenica 14 un altro Super G (il via alle 11), specialità di cui Marta Bassino è campionessa del mondo in gara.
Nella giornata di oggi, giovedì 11 gennaio, si è svolta la prova della discesa, dominata dalle azzurre con il miglior tempo ottenuto da Federica Brignone, davanti a Nicol Delago e Sofia Goggia. Marta Bassino è rimasta attardata e lontana dai primi posti a causa di un errore.
Nei giorni scorsi Marta si è preparata sulle nevi della Val di Fassa: “È stato bello e importante tornare a indossare gli sci lunghi, sentire il brivido della velocità – ha detto – Qui troviamo sempre condizioni ideali e abbiamo svolto un ottimo allenamento. Mi sento bene, so quello che devo fare. Non resta che trovare un po’ di continuità di prestazioni e fiducia. I pezzi si metteranno assieme”.