La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Super G e discesa, Marta Bassino in gara in Austria

Tre giorni di gare sulla neve di Altenmarkt-Zauchensee: venerdì 12 e domenica 14 due Super G, sabato 13 la discesa

La Guida - Super G e discesa, Marta Bassino in gara in Austria

Marta Bassino torna in gara sulla neve austriaca di Altenmarkt-Zauchensee per tre giorni dedicati alla velocità. Il primo appuntamento è venerdì 12 gennaio con il Super G, a partire dalle 10.45, valido come recupero di quello cancellato a St. Moritz. Sabato 13 è in programma una discesa libera (il via alle 10.45) e domenica 14 un altro Super G (il via alle 11), specialità di cui Marta Bassino è campionessa del mondo in gara.

Nella giornata di oggi, giovedì 11 gennaio, si è svolta la prova della discesa, dominata dalle azzurre con il miglior tempo ottenuto da Federica Brignone, davanti a Nicol Delago e Sofia Goggia. Marta Bassino è rimasta attardata e lontana dai primi posti a causa di un errore.

Nei giorni scorsi Marta si è preparata sulle nevi della Val di Fassa: “È stato bello e importante tornare a indossare gli sci lunghi, sentire il brivido della velocità – ha detto – Qui troviamo sempre condizioni ideali e abbiamo svolto un ottimo allenamento. Mi sento bene, so quello che devo fare. Non resta che trovare un po’ di continuità di prestazioni e fiducia. I pezzi si metteranno assieme”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente