Borgo San Dalmazzo – Giornata da dimenticare per Martino Carollo, impegnato oggi a Davos (Svizzera) nella 20 km a tecnica classica, quinta prova del Tour de Ski.
Il borgarino in forza al Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro ha concluso la gara al 54° posto. A frenarlo – ha raccontato al termine della competizione – i problemi nella preparazione degli sci, che ne hanno limitato il rendimento, nonostante le buone condizioni fisiche e atletiche.
La vittoria è andata al norvegese Harald Amundsen, che conferma la prima posizione anche nella classifica del Tour, con il tempo di 57’57″7, davanti ai compagni di squadra Hennik Donnestad, staccato di mezzo secondo, e Martin Nyenget, a 34″6.
Nella classifica generale del Tour de Ski Martino Carollo (classe 2003, il più giovane degli atleti in gara) si colloca al momento al 45° posto.
Ora la carovana del Tour de Ski si trasferisce in Val di Fiemme per le ultime due tappe: la 15 km mass start in classico, di sabato, e la Final Climb, con salita al Cermis di domenica 7 gennaio, che come di consueto, chiuderà il Tour.