Piasco – Uno spettacolo musicale meraviglioso, con diversi giovani attori impegnati sul palco, quello che si è tenuto nella Sala polivalente di Piasco sabato 16 dicembre. Protagonista, la storia scritta da Antoine de Saint-Exupéry, il testo francese per l’infanzia più tradotto e più letto.
“A che cosa deve il Piccolo Principe la sua straordinaria fortuna? Al fatto che arriva a toccare il cuore di tutti, a qualunque età lo si scopra!”, sottolineano gli organizzatori dei due spettacoli. Il racconto fantastico è stato trasportato sul palco con parole, musica, canzoni e danze, con scenografie originali e molto curate e una colonna musicale molto felice, per raccontare l’incontro straordinario tra l’aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e il ragazzino, andato giù dalle stelle.
La ‘Compagnia Torino Spettacoli’ con gli studenti del ‘Liceo coreutico Germana Erba’ ha fatto rivivere lo straordinario racconto, con musiche di Bruno Coli e preparazione vocale affidata a Simone Gullì. Le coreografie sono state firmate da Gianni Mancini e le scene da Anna Rita Schirra.
Il ‘Gruppo cinema della Pro loco di Piasco’ è molto soddisfatto: “Siamo contenti della risposta del pubblico per uno spettacolo unico nel suo genere sul nostro territorio. Abbiamo valorizzato una realtà unica in Italia, capace di emozionare il pubblico con semplicità e molta professionalità. Questa scuola utilizza gli incassi degli spettacoli per borse di studio e aver contribuito a questo ci rende molto orgogliosi”.